Vox Cordis

MAESTRO AL CEMBALO

Costanza Leuzzi

Costanza Leuzzi nasce a Bolzano nel 1994 e inizia lo studio della musica fin da bambina, suonando il pianoforte dapprima nella Scuola di Musica di Borgo Valsugana (Trento) e successivamente presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento, dove si iscrive al corso di clavicembalo e tastiere storiche.
Terminato il percorso triennale con il massimo dei voti e la lode, decide di approfondire lo studio del basso continuo con il Maestro Roberto Loreggian presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova dove studia attualmente.

Parallelamente agli studi in Conservatorio, Costanza consegue la laurea quinquennale in Filosofia presso l’Università degli Studi di Trento, laureandosi nel 2020 con il massimo dei voti e la lode.
Attualmente iscritta al secondo anno del biennio, Costanza svolge una regolare attività concertistica che la vede collaborare con ensemble strumentali e vocali (Bonporti Antiqua Ensemble, Complesso Corelli, Orchestra Nazionale Barocca, Ensemble ConSerto Musico, Le Musicali Favelle) per concerti e festival (Trento Musica Antica, Monteverdi Festival Cremona, Smarano Academy Music Festival, Trentino Music Festival).

Dal 2018 Costanza ha inoltre lavorato come Maestro Collaboratore dapprima presso il Conservatorio di Trento e successivamente presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, accompagnando con il clavicembalo le classi di canto rinascimentale e barocco e le classi di musica d’insieme per strumenti antichi.

Questo sito è stato sviluppato da BreathOfGames.com